User Avatar
Uncategorized

STAGE 8 FEBBRAIO: Preparare gli asini agli IAA attraverso la relazione. Sviluppo di attività di IAA con gli asini seguendo le attitudini degli Operatori coinvolti e le potenzialità dell’ambiente

10 weeks
All levels
3 lessons
0 quizzes
2 students

ARGOMENTI DELLO STAGE

  • VIDEO PREPARATORIO
  • DIRETTA ZOOM: Il collegamento prevede due approfondimenti. il primo e’ relativo alla preparazione degli asini agli IAA attraverso la relazione e conoscenza degli animali del Coadiutore, il secondo riguarda l’approfondimento delle attività realizzabili nei Setting di IAA con gli asini, con il coinvolgimento dei partecipanti.

RELATORE

GLORIA QUAGLIOTTO: Coadiutore dell’asino. Lavora da anni nell’ambito della Formazione negli Interventi Assistiti, in particolare nel supporto della relazione uomo-animale e nello sviluppo di attività a favore del benessere di tutti gli essere coinvolti.

A CHI E’ RIVOLTO

Lo Stage è rivolto in particolare a Coadiutori asino, Medici Veterinari esperti in IAA ma anche a Responsabili di Progetto e Referenti Intervento FORMATI E IN FORMAZIONE e Responsabili di Centri specializzati o Strutture non specializzate IAA con asini residenziali quali Agriturismi, Fattorie didattiche e sociali, Asinerie

OBIETTIVO

Lo stage affronta un doppio tema:

  • Preparazione e Formazione animali coinvolti negli IAA
  • Setting IAA: approfondimento della gestione del Setting operativo nei diversi ambiti di intervento

Possono essere considerate ore di attività pratica/Tirocini  o stage previste nei Corsi di Formazione riconosciuti, previa approvazione dell’Ente formativo promotore del Corso.

QUOTA di ISCRIZIONE

  • NON Soci WeAnimal: 30 euro
  • SOCI WeAnimal: 18 euro, inserendo il codice sconto al momento del pagamento (qualora non si fosse in possesso del codice sconto scrivere a comunicazioneweanimal2020@gmail.com)

Una volta effettuata l’iscrizione sarà possibile vedere il video preparatorio

ULTIMO GIORNO UTILE PER LE ISCRIZIONI: DOMENICA 7 FEBBRAIO

Menu