User Avatar

WORKSHOP all’isola di GORGONA: sabato 21 maggio 2022 dalle 8.30 alle 18.30 (EVENTO ESCLUSIVO – SOLO 25 POSTI)

10 weeks
All levels
0 lessons
0 quizzes
10 students

PROGRAMMA:

  • 8.45: partenza con la motonave da Livorno (75min di traversata)
  • 10.30: spostamento verso Villa Margherita (ex-convento dei cappuccini restaurato e destinato ad aula didattica). Presentazione del progetto di studio in corso sull’isola in collaborazione con Do Re Miao, Università di Milano-Bicocca, LAV e Comune di Livorno per rilevare le ricadute educative della relazione non-violenta con gli animali dell’isola. Visita alla sezione Agricola e agli animali (vacche tori, maiali, galline, capre, pecore, cavalli, asino, gatti e cani).
  • 13.00: pranzo al sacco
  • 14.00 – 16.30: incontro con i detenuti che partecipano al progetto. Discussioni conclusive.
  • 17.00: rientro con la motonave

A CURA DI:

BARBARA BELLETTINI (Etologa, Coadiutore cane-gatto-coniglio-asino) e lo Staff dell’associazione di Promozione Sociale Do ReMiao, in collaborazione con la Sezione distaccata Gorgona Isola – Colonia penale agricola – Casa Circondariale Livorno 

A CHI E’ RIVOLTO:

Il WORKSHOP è rivolto a Coadiutori , Referenti d’intervento e Responsabili di progetto IAA, Medici Veterinari esperti in IAA: le 7h possono essere considerate ore di attività pratica o stage previste nei Corsi di Formazione riconosciuti, previa approvazione dell’Ente formativo promotore del Corso.

LOCATION: isola di Gorgona (Livorno)

QUOTA di ISCRIZIONE

100,00 euro + 26,00 euro motonave (da pagare in contanti al momento dell’imbarco)
SOCI WeAnimal: 60,00 euro + 26,00 euro motonave (da pagare in contanti al momento dell’imbarco)

SOLO 25 POSTI DISPONIBILI – Termine ultimo per l’iscrizione: DOMENICA 8 MAGGIO


IMPORTANTE:

I cellulari dovranno essere consegnati prima dell’attracco e saranno restituiti una volta imbarcati per il rientro. Eventuale reportage fotografico sarà fatto e condiviso dal nostro staff che è già previsto di autorizzazione.

 

Menu