Elena de Leonardo

 

Sono un Medico Veterinario Esperto in Comportamento, riconosciuta FNOVI-SISCA-AVEC, laureata all’ Università Bologna e specializzata con un Master di II° livello all’Università di Pisa in Medicina Comportamentale con una tesi sulla Percezione Sensoriale e la Comunicazione con i cani diversamente abili.

 

Mi occupo quindi anche di preparare percorsi di abilitazione e riabilitazione per cani con disabilità visive e/o uditive .

 

Il mio approccio segue l’orientamento Cognitivo/Relazionale.

 

Ho seguito un corso di perfezionamento in Omotossicologia e Omeopatia Veterinaria, riconosciuto da A.M.I.O.T. e ho un diploma di Educatore Cinofilo di III° livello SIUA.

Prossimamente frequenterò il corso IRS (Istruttori Riabilitatori Sisca) riconosciuto da SIACr-A.

Sono iscritta all’ordine dei Medici Veterinari di Verona dal 1999 e seguo la Medicina Comportamentale per cani, gatti e piccoli esotici per le province di Verona, Mantova e Vicenza .

Ho approfondito poi la materia con vari seminari sui disturbi di aggressività, i problemi da separazione nel cane, la comunicazione tra Medico Veterinario e Cliente.

Relatore su argomento di etologia, apprendimento e sviluppo comportamentale del cane all’ultimo corso per il patentino organizzato dal Comune di Verona a Marzo 2015.