MEETING WEANIMAL 2020 - GLI INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI 2.0

Lo scenario di oggi e le prospettive per il domani - 16 e 17 ottobre 2020




Lo scenario di oggi e le prospettive per il domani - 16 e 17 ottobre 2020


Il Meeting annuale della Rete WeAnimal, oggi giunto alla quarta edizione, è sempre stato un momento di ritrovo e confronto tra operatori di Interventi Assistiti con gli Animali in vista della ripresa, ognuno nel proprio territorio, dei progetti previsti per il successivo anno scolastico.

Ma il 2020 è però un anno particolare e a dir poco memorabile.

Stiamo vivendo una Pandemia mondiale e sono passati 5 anni dall’approvazione in Conferenza Stato Regioni dell’Accordo sugli IAA: due elementi che meritano un approfondimento. Due eventi apparentemente non collegati ma le difficoltà nella ripartenza e il dover ripensare e il dover rimodulare il nostro lavoro porta automaticamente ad una verifica delle prassi introdotte dalle Linee guida nazionali per gli IAA del 2015.

Da qui l’idea di trasformare il meeting in un webinar dove poter affrontare

in modo dettagliato tutti gli argomenti più attuali.

Per 2 giorni saremo collegati! Saremo collegati tra Operatori, con le Istituzioni che da sempre sono il nostro riferimento quali il Centro di Referenza nazionale, il Ministero e i relativi Referenti regionali e alcune Università. Ma non mancheranno anche collegamenti con Esperti che ci potranno aiutare per la definizione dei nostri DVR o per le nostre Assicurazioni.

Inviate la vostra preiscrizione attraverso il sito www.weanimal.info oppure alla mail

segreteriaweanimal@gmail.com

146 views